Giorni caldi sul mercato anche per il Torino, che potrebbe avere anche qualche volto nuovo sabato sera a Firenze. Ieri concreti contatti con il Crotone per Messias, il trequartista che Juric aspetta dal primo giorno di ritiro, con l’ennesimo incontro all’ora di pranzo. Il brasiliano è il giocatore che servirebbe più di tutti ma la trattativa è estenuante, anche se nel contatto di ieri potrebbe essersi sbloccata la situazione. Il Toro avrebbe proposto al ds calabrese Ursino il prestito gratuito per una stagione di Jacopo Segre che nella cadetteria ha fatto la differenza sia a Verona con il Chievo sia con la Spal. A Torino aspettano una risposta positiva che potrebbe arrivare già oggi. E proprio con l’incontro di oggi a Milano, in un modo o nell’altro, potrebbe finire l’interminabile telenovela. Così scrive Tuttosport.
ORSOLINI. Altro obiettivo granata è Riccardo Orsolini: il Toro – nei suoi discorsi con il club emiliano – oltre a Verdi ha proposto anche Rincon che piace a Mihajlovic. Ovviamente più soldi per arrivare all’attaccante rossoblù. Se oggi Messias passerà al Toro è possibile che l’interessamento per Orsolini si attenui, ma non è detta l’ultima parola. In caso di cessione di qualche elemento in esubero i granata potrebbero provare a chiudere anche per lui (di trequartisti veri Juric ne gradirebbe due).
POBEGA. In mezzo al campo Tommaso Pobega è un promesso sposo del Torino. Lo sarà in prestito secco e servirà tantissimo a Ivan Juric poiché porterà quantità e qualità all’interno del centrocampo granata. Ieri pomeriggio, a Milano, c’è stato un ultimo incontro tra il ds di Cairo, Vagnati e il procuratore di Pobega, ovvero Patrick Bastianelli. Sono stati discussi gli ultimi dettagli e, adesso, si aspetta solo il semaforo verde del Milan per finalizzare un’operazione che è già stata imbastita da settimane, ma che potrà essere sbloccata soltanto nel momento in cui i rossoneri definiranno il ritorno a Milanello di Tiemoué Bakayoko dal Chelsea, cosa che dovrebbe accadere domani.