Ieri primo allenamento a porte aperte del 2019: un migliaio di tifosi granata al Filadelfia, Mazzarri recupera Izzo.
Mentre la Fiorentina è volata a Malta per trovare un clima mite, la ripresa del Torino è avvenuta sotto un sole quasi primaverile al Filadelfia, per il primo allenamento a porte aperte del 2019. I giocatori di Mazzarri, sbucando sul terreno, hanno trovato gli spalti affollati da un migliaio di tifosi: cori, incitamenti, e applausi (significativi quelli rivolti a De Silvestri). Il modo ideale per rimettersi al lavoro. C’erano tutti tranne Ichazo e Nkoulou che hanno beneficiato di un permesso e si aggregano oggi (14.30, Fila a porte chiuse). Così scrive La Gazzetta dello Sport.
MIGLIORAMENTI. Buone notizie su Izzo e Moretti, infortunatisi all’Olimpico all’ultima di campionato. Il primo ha smaltito la forte contusione al ginocchio sinistro: mattatore della partitella, ultimo gol spettacolare. Considerato che sarà squalificato per la partita contro la Roma è facile ipotizzare il suo impiego dal primo minuto contro la Fiorentina, partita secca alla quale tutta la squadra tiene molto. Emiliano Moretti è rimasto invece negli spogliatoi a proseguire le terapie, ma la lesione agli adduttori della coscia destra, sofferta con la Lazio, è stata definita di modesta entità. Il che vuol dire che il vecchio capitano può farcela a recuperare in vista della trasferta all’Olimpico giallorosso, ma non contro i viola.
VERSO LA VIOLA. Mazzarri eviterà il turnover contro la Fiorentina. Al massimo saranno contemplate un paio di staffette tra quelli utilizzati di più nel girone di andata, però andrà in campo la squadra che fornirà al tecnico le maggiori garanzie. Con Meité punto fermo, considerato che il francese poi dovrà rimanere a riposo forzato per due turni di campionato per squalifica.

Di
Redazione LaViola.it