Notizie
Torino, sarebbero 8 i positivi. La Asl valuta il da farsi. A rischio rinvio la gara col Sassuolo
Sarebbero otto i positivi al tampone, tra gruppo squadra e staff, in casa Torino. La gara di venerdì col Sassuolo è a rischio
La situazione dei contagi da Covid-19 si è aggravata in casa Torino, riporta il Corriere di Torino. Sarebbero otto i positivi al tampone, tra gruppo squadra e staff, riferisce il quotidiano, dopo i tre casi accertati prima della gara dello scorso weekend.
“È un possibile focolaio — fa filtrare l’ufficio sanitario locale dal dipartimento prevenzione con cui il Torino ha preso contatti — stiamo valutando di non farli giocare venerdì sera”.
Così, lo svolgimento della prossima partita, contro il Sassuolo, in programma per venerdì 26 febbraio alle ore 20.45, è da ritenersi in dubbio anche al netto del protocollo Covid aggiornato dalla Lega Serie A che già prevede come un club possa richiedere il rinvio di una partita (una sola volta all’interno di una stagione) quando si verifichino dieci o più positività riscontrate tra i giocatori nell’arco di una settimana. Il prossimo step sarà un secondo giro di tamponi, nella serata, per capire ed essere in grado di misurare meglio la situazione e la sua evoluzione. Come appunto recita il comunicato del club granata.