Le dichiarazioni del tecnico granata alla vigilia della gara contro i viola di Bigica
Alla vigilia di Torino-Fiorentina, partita valida per il primo turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019 – Trofeo Giacinto Facchetti, l’allenatore Federico Coppitelli ha presentato così la sfida al canale mediatico granata:
“Quella di domani sarà una partita bella e importante che ci siamo guadagnati il diritto di giocare dopo aver disputato una grande stagione: quarti in campionato, vincitori in Supercoppa TIM e finalisti di TIM Cup. Abbiamo la possibilità di raggiungere un altro traguardo importante dopo questa grande annata: ce la giocheremo fino all’ultimo”.
FIORENTINA. “Hanno sicuramente qualcosa più di noi: sono una squadra creata per vincere grazie ai tanti investimenti effettuati che hanno portato in rosa giocatori di altissimo livello. Detto ciò, noi siamo arrivati davanti a loro in campionato, quindi vuol dire che se giochiamo con i nostri mezzi possiamo metterli in difficoltà. Rispetto alla doppia sfida in TIM Cup penso che siano cambiate alcune cose: noi eravamo nel nostro periodo peggiore, quindi sicuramente ha influito sull’esito finale. Ora stiamo meglio, ma vedremo domani”.
MOTIVAZIONI. “Dovremo giocarcela con i nostri mezzi. Molti dei miei ragazzi sono all’ultima esperienza con questa maglia: in campo dovranno quindi mettere tutto quello che hanno imparato in questi due anni. Se c’è una cosa che abbiamo appreso, è che tramite il sacrificio si possono raggiungere obiettivi che all’inizio sembravano impensabili”.

Di
Redazione LaViola.it