Notizie

Torino, Juric: “Sarebbe grave se pensassimo già alla Coppa Italia. Prima testa all’Empoli. Fiorentina gran potenziale”

Published on

I granata di Juric affronteranno domani l’Empoli in trasferta alle 15, mentre mercoledì alle 18:00 ci sarà la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina

Dopo aver sbancato il Franchi nello scorso turno di campionato, per il Torino è vigilia di campionato. I granata di Juric affronteranno domani l’Empoli in trasferta alle 15, mentre mercoledì alle 18:00 ci sarà la sfida di Coppa Italia ancora con la Fiorentina. Il tecnico del Toro, in conferenza stampa, ha fatto così il punto su obiettivi, scelte e infortunati in vista del match del Castellani ma anche in vista di quello del Franchi:

OBIETTIVI. “Non guardiamo all’Europa, noi non siamo costruiti per l’Europa e non siamo nemmeno vicini. Non rinuncio a nulla, ma non è un’ossessione. Se faremo le cose diversamente, dirò che punterò all’Europa. Noi siamo sempre gli stessi, consapevoli di ciò che siamo e che possiamo fare grandi partite a San Siro o perdere contro lo Spezia. Se giochiamo come contro la Fiorentina, della quale ho visto un potenziale immenso, possiamo competere e batterli. Ma non c’è un’ossessione, andiamo per la nostra strada e vedremo dove potremo arrivare”

TURNOVER. “Sono rimasto contento di Seck e Adopo: la mia idea è sfruttare al massimo la rosa, tutti quanti. Hanno giocato praticamente tutti, andremo ad Empoli con la squadra migliore e che tutti diano il massimo”. Distrazione Coppa Italia?Sarebbe grave…Siamo in un momento di campionato apertissimo, mi brucia ancora l’andata e mi sono rimasti due punti. Dobbiamo concentrarci su domani, poi avremo quattro giorni per caricarci per la coppa”. Seck? “Partite come a Firenze, con loro che sono alti, lui può fare vedere le sue caratteristiche di accelerazioni e attacco allo spazio. A spazi stretti, escono le sue difficoltà che tutti hanno visto. Dire che sarà il mio attaccante è prematuro, ma a Firenze mi è piaciuto. Ha iniziato tardi a giocare a calcio, deve migliorare tanto sulle basi come stop e colpo di testa”.

INFORTUNATI. “Per Pellegri è rallentato un po’ il recupero, ci vorrà un po’ di più…Mi dispiace tanto: lui ha potenza ed è un attaccante puro, ma a causa degli stop non riesce a completarsi. Avremo più pazienza e comincia ad essere più completo. Non è andato tutto alla perfezione, ma non parliamo di tanti giorni. Spero che verso la fine della prossima settimana si alleni con noi. Schuurs c’è, ha fatto tutta la settimana. Lukic solo ieri e oggi, lo porto in panchina. Djidji è out, è stata una frattura non banale e anche Zima ha un problema al ginocchio: vediamo se con i farmaci torna per la coppa Italia, dietro siamo un po’ in difficoltà”

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version