Derby contro la Juventus come ultima chance per Vanoli? La società valuta il ritorno di Mazzarri
La stagione del Torino ha vissuto due fasi contrastanti. Dopo un promettente inizio con sei risultati utili tra Serie A e Coppa Italia, la sconfitta contro l’Empoli in coppa il 24 settembre ha segnato una svolta negativa. Da quel momento, i granata hanno incassato sei sconfitte in sette partite (l’ultima contro la Fiorentina), con l’unica vittoria arrivata contro il Como. Questa striscia negativa ha fatto scivolare la squadra al decimo posto e ha messo in crisi il tecnico Paolo Vanoli, la cui panchina è ora seriamente a rischio. Sullo sfondo, il derby con la Juventus sembra essere una partita decisiva per il suo destino.
DERBY ULTIMA CHANCE? Sabato sera, il Torino sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, i granata hanno raccolto solo 3 punti su 18 disponibili in campionato, una striscia che ha aggravato la posizione di Vanoli, come scrive Calciomercato.com. Il derby potrebbe rappresentare l’ultima prova per il tecnico varesino: una sconfitta potrebbe spingere il presidente Urbano Cairo a optare per un cambio in panchina, sperando in una scossa alla squadra.
MAZZARRI IN POLE. Negli ultimi giorni, sono emersi contatti frequenti tra il Torino e Walter Mazzarri, ex tecnico del Napoli e già allenatore granata dal 2018 al 2020. Mazzarri, che ha recentemente concluso una breve esperienza con i partenopei, si è detto pronto a tornare in gioco e figura come il candidato principale in caso di esonero di Vanoli.
CONTESTAZIONE. Intanto, la contestazione dei tifosi nei confronti del presidente Cairo si è intensificata. Nei giorni scorsi, all’esterno della sede granata è apparsa una bara con messaggi intimidatori rivolti al patron, un episodio inquietante su cui ora indaga la Digos.

Di
Redazione LaViola.it