Rassegna Stampa

Dopo la lite Vagnati-Juric, il Torino vuole chiudere per Schuurs

Published on

La rissa tra il ds e l’allenatore granata pare aver portato ad una svolta sul mercato: nel mirino il centrale che piace anche alla Fiorentina

I colpi e i colpetti dopo la rissa. La strategia presidenziale: diamo subito un segnale, possibilmente anche due, poi più avanti pure altri. Per Juric e i tifosi, per il Toro e l’opinione pubblica. E i granata puntano Schuurs che piace anche alla Fiorentina. Scrive Tuttosport.

Già nazionale under 21, difensore centrale, 22 anni, un marcantonio di un metro e 91, sotto contratto ad Amsterdam sino al ’25. 22 presenze nell’ultimo campionato (10 da titolare), 3 in Champions, 4 nella Coppa locale. Si diceva un gran bene di lui in un passato non ancora lontano, quindi ha accusato una parziale involuzione. Ma è indubbiamente un profilo più che mai interessante. Oggetto di ripetuti sondaggi internazionali, anche perché Schuurs vuole giocare con continuità. Ha chiesto di essere ceduto. Su di lui in Italia era partita per prima la Fiorentina, poi si è infilato il Bologna, ma anche il Torino da tempo era in azione.

E ora sta cercando di chiudere l’operazione direttamente in loco. Per portare a casa al più presto ‘sto benedetto sostituto di Bremer. L’Ajax chiede parecchio, 12 milioni. Se non in affitto con diritto, Vagnati sta cercando di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi (però a cifre più basse). Altrimenti anche Cairo dovrà farsene una ragione e aprire subito il portafoglio per un acquisto immediato. Oppure andare sulle alternative (vedi per esempio lo svincolato Denayer, ex Lione).

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version