Notizie
Torino, Coppitelli: “Partita decisa dagli episodi. Al ritorno speriamo di essere più fortunati”
Le parole del tecnico granata in conferenza stampa dopo la sconfitta contro i viola
L’allenatore del Torino, Federico Coppitelli, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale di andata di Coppa Italia Primavera:
“È chiaro che quando si gioca una finale e una squadra vince il risultato è meritato. Partita decisa dagli episodi e ci lascia rammarico. Una squadra però deve saper reagire. Posso dire poco ai ragazzi. Lo svantaggio a fine primo tempo era immeritato. Nel complesso avremmo meritato un go”.
EPISODIO KONE. “Pesa tanto. Noi oggi non eravamo fluidi per le tante defezioni e con un sistema di gioco diverso rispetto a quello abituale. Ferigra, Damascan e Ambrogio non avevano i novanta minuti. Sull’episodio di Kone mi è sembrato che l’arbitro non volesse compensare il rigore assegnato alla Fiorentina”.
FIORENTINA. “Sapevamo le qualità della Fiorentina e il nostro piano nel primo tempo aveva funzionato: quando hanno pochi spazi vanno in difficoltà. È una squadra che non devi far andare in vantaggio perché hanno tanti giocatori di gamba. Hanno fatto un gioco diretto, e rimane il rammarico per l’episodio. Sono una squadra che ha passo e tecnica e se lasci spazi ti fa male”.
RITORNO. “Dobbiamo essere diligenti, ma già l’anno scorso ci era successo. Dobbiamo stare concentrati e attenti. Posso dire poco ai ragazzi, ma è chiaro che nei momenti in cui siamo andati sotto poi siamo stati poco lucidi. Sicuramente al ritorno avremo una condizione fisica migliore e speriamo di avere più fortuna. Eravamo molto arrabbiati. A fine primo tempo eravamo fiduciosi ma non siamo riusciti a far andare la partita come volevamo”.