Sulla Gazzetta ampio spazio alle parole del presidente granata dopo la partita contro il Crotone. Pubblicato un elenco di presunti errori arbitrali
«Tutti hanno visto cosa è accaduto ieri pomeriggio a Crotone…». Vorrebbe ricevere più giustizia il presidente del Torino, Urbano Cairo che, per l’undicesima partita del campionato (con 6 rigori a sfavore), si ritrova a commentare una gara nella quale il Toro è stato gravemente penalizzato dalle decisioni arbitrali. «A Crotone ci sono stati tre episodi su tre giudicati sempre e comunque ai danni del Torino, senza nemmeno andare a verificarli al Var. In nessun caso. Direi – spiega il presidente granata, Urbano Cairo – che i fatti si commentano da soli, anche nella scia di quanto accaduto nelle ultime settimane». Così scrive La Gazzetta dello Sport.
ERRORI. Le ‘sviste’ di ieri (rigore al Crotone da annullare per fallo su Ansaldi, mano di Simy in area calabrese, rigore non dato su Sanabria – e la Gazzetta riporta anche di prestazione dell’arbitro Guida forse condizionata da una contestazione all’intervallo, negli spogliatoi, del ds del Crotone Ursino) è la punta dell’iceberg che ha portato a stilare una sorta di dossier sui torti arbitrali granata, riportato punto per punto dal quotidiano.
DOSSIER. Tra le 11 partite contestate, anche l’1-1 al ritorno contro la Fiorentina. “Di Bello per un episodio simile a Sirigu-Lapadula (giudicato ‘penalty generoso’ nella gara precedente) non dà il rigore al Toro con Dragowski che travolge Lukic”, scrive La Gazzetta. Evidentemente ‘dimenticandosi’, aggiungiamo noi, di quel rosso dato a Milenkovic dopo la sceneggiata di Belotti.

Di
Redazione LaViola.it