Mazzarri valuta l’argentino in mezzo al campo. Chance per Bremer e Lyanco in vista della gara contro i viola
È un’idea mai posta nel cassetto: Cristian Ansaldi spostato al centro del gioco, in una posizione da mezzala sinistra. Mazzarri, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci pensa da tempo e ha ripreso a valutare questa soluzione per la sfida di domenica di Coppa Italia contro la Fiorentina, il momento che potrebbe essere ideale per varare un piccolo esperimento (confermando De Silvestri a destra e lanciando Aina sulla sinistra).
Manca ancora tanto, e quindi siamo nel campo delle ipotesi, ma Ansaldi sul centrosinistra al posto di Baselli (Meité giocherà visto che poi avrà due giornate di squalifica da scontare in campionato) è una possibilità sotto esame.
LEONE MORETTI. E a proposito di soluzioni allo studio, non è del tutto da scartare anche il modulo con le tre punte. È vero che il Toro ha chiuso l’anno con le due punte (Iago–Belotti), ma la fase di integrazione di Zaza è ormai completata e il tridente potrebbe essere anche riproposto.
Nella testa di Walter sono entrati anche Lyanco e Bremer, uno dei due sostituirà lo squalificato Izzo con la Roma in campionato: si giocano una chance anche in Coppa, dove sono in ballottaggio con Djidji.
E, a proposito di difensori, ieri Moretti ha ripreso ad allenarsi al Fila con un lavoro personalizzato: a 37 anni, prova il recupero lampo dopo la modesta lesione agli adduttori della coscia destra.
Di
Redazione LaViola.it