Piaceva anche alla Fiorentina, l’inglese andrà al club di Cairo. I granata vendono Ricci al Milan per 25 milioni
Tino Anjorin diventerà a breve un calciatore del Torino. L’accordo è praticamente totale, sia con l’Empoli che con lo stesso calciatore che, di fatto, prenderà il posto in squadra di Samuele Ricci, destinato a diventare un nuovo centrocampista del Milan. In un certo senso le due trattative sono collegate: dopo che l’italiano avrà firmato con i rossoneri, l’inglese farà lo stesso con i granata. Così scrive Tuttosport.
CIFRE. Anjorin era la prima scelta di Urbano Cairo e Davide Vagnati per il centrocampo, lo dimostra anche il fatto che i due dirigenti lo avevano seguito anche lo scorso gennaio, ma i tempi per l’operazione non erano ancora maturi: ora che Ricci è a un passo dall’addio, il Torino ha accelerato e, favorito anche dalla retrocessione in B dei toscani, ha chiuso l’affare. Anjorin arriverà a titolo definitivo per 5 milioni (il 50% della cifra, 2,5 milioni, l’Empoli dovrà versarlo al Chelsea, squadra dalla quale aveva acquistato il centrocampista) e firmerà un contratto di quattro anni, fino al 2029, con il Torino che dovrebbe inserire anche un’opzione per il prolungamento per un’altra stagione.
UN QUINTO. In pratica Cairo spenderà un quinto di quanto incasserà dalla cessione di Ricci, che si trasferirà al Milan per 25 milioni totali tra parte fissa (23) e bonus (2). Il cambio a centrocampo è un affare dal punto di vista economico per la società granata, il campo dirà se lo sarà anche dal punto di vista tecnico. Il percorso inverso, Torino-Empoli, dovrebbe farlo Pietro Pellegri, sempre in prestito con opzione per l’acquisto a titolo definitivo. Un diritto che potrebbe trasformarsi anche in obbligo in caso di promozione in A.
Di
Redazione LaViola.it