News
TOP & FLOP VI.IT: il migliore di Aprile secondo i tifosi è Chiesa! Male Gerson
Torna Top & Flop, la rubrica di LaViola.it che, a partire dalle Pagelle dei Tifosi, individua i migliori e i peggiori del mese viola.
Sei partite giocate dalla Fiorentina nel mese di Aprile, e nessuna vittoria. I pareggi contro Roma e Bologna, le sconfitte contro Frosinone, Juve e Sassuolo, oltre a quella contro l’Atalanta in Coppa Italia.
Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su LaViola.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite del mese di Aprile (quindi due su quattro), ecco la Top & Flop di Aprile secondo gli Utenti di LaViola.it. A fine anno, LaViola.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.
Il migliore del mese di Aprile, secondo i tifosi viola, è stato Federico Chiesa! Nessun sufficiente nelle sei gare, ma il numero 25 viola ha raccolto la media più alta di tutti con 5,7 nelle Pagelle dei Tifosi. Secondo tra i migliori è Federico Ceccherini, con 5,53 nelle tre gare giocate (ha ‘steccato’ solo la gara di Bergamo), mentre terzi a pari merito sono Luis Muriel e Nikola Milenkovic, entrambi con una media di 5,5 in sei partite giocate. Vicini a loro, ma pur sempre insufficienti, German Pezzella con 5,36 di media in sei gare e Bryan Dabo, con 5,33 in sei partite.
Il peggiore del mese secondo i tifosi, invece, è Gerson, con 4,75 di media in sei gare giocate. Segue Cristiano Biraghi con una media del 4,86 in 5 presenze, poi Giovanni Simeone con 4,88 in sei partite. A seguire ci sono Alban Lafont e Kevin Mirallas con 5,06 di media in sei gare, Jordan Veretout con 5,08 in sei partite e Marco Benassi con 5,14 in cinque presenze.
TOP 3:
Federico Chiesa (5,7 in sei gare)
Federico Ceccherini (5,53 in tre gare)
Luis Muriel / Nikola Milenkovic (5,5 in sei gare)
FLOP 3:
Gerson (4,75 in sei gare)
Cristiano Biraghi (4,86 in cinque gare)
Giovanni Simeone (4,88 in sei gare)
CLASSIFICA TOP:
Federico Chiesa 36 punti
German Pezzella 9 punti
Luis Muriel 8 punti
Pietro Terracciano 5 punti
Jordan Veretout 4 punti
Nikola Milenkovic 4 punti
Alban Lafont 3 punti
Federico Ceccherini 3 punti
Kevin Mirallas 1 punto
Vitor Hugo 1 punto
Giovanni Simeone 1 punto
Edimilson Fernandes 1 punto
I MIGLIORI DI MARZO ERANO STATI CHIESA E TERRACCIANO: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI FEBBRAIO ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI GENNAIO ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI DICEMBRE ERA STATO PEZZELLA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI NOVEMBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI OTTOBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI AGOSTO/SETTEMBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
