 
																												
														
														
													Torna Top & Flop, la rubrica di LaViola.it che, a partire dalle Pagelle dei Tifosi, individua i migliori e i peggiori del mese viola.
Sette partite giocate dalla Fiorentina tra agosto e settembre. Quattro vittorie interne, contro Chievo, Udinese, Spal e Atalanta, un pareggio a Genova con la Samp, due sconfitte in trasferta contro Napoli e Inter.
Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su LaViola.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite dei mesi di Agosto-Settembre (quindi quattro su sette), ecco la Top & Flop di Agosto-Settembre secondo gli Utenti di LaViola.it. A fine anno, LaViola.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.
Il migliore di Agosto-Settembre, secondo i tifosi viola, è Federico Chiesa! Il 20enne viola ha raccolto una media di 6,72 nelle sette gare giocate, con anche due gol segnati (più il tiro con autogol di Skriniar a San Siro), un assist e un rigore procurato. Secondo tra i Top è Nikola Milenkovic, con 6,57 di media in sette partite secondo i tifosi; terzo, invece, Jordan Veretout, con una media di 6,48 in cinque gare. Resta fuori per poco capitan German Pezzella, con una media di 6,45 in sette presenze. Bene anche Marco Benassi (6,35 in sette gare) e Vitor Hugo (6,32 in sette gare), così come Kevin Mirallas e Valentin Eysseric (entrambi 6,22 in quattro presenze). Sopra la sufficienza anche Edimilson Fernandes (6,16 in sei gare), Gerson (6,15 in sette presenze) e Giovanni Simeone (6,11 in sette gare).
Il buon inizio viola è certificato dal fatto che siano praticamente tutti sopra la sufficienza. Unico insufficiente, seppur di pochissimo, Marko Pjaca, con una media di 5,98 in sette gare secondo i tifosi. Appena sopra invece Alban Lafont, con media di 6,06 in cinque gare. Non entrano in classifica invece i vari Dragowski, Hancko, Laurini, Dabo, Vlahovic e Sottil, che hanno giocato tutti meno della metà delle gare di Agosto-Settembre.
TOP 3:
Federico Chiesa (6,72 – sette gare)
Nikola Milenkovic (6,57 – sette gare)
Jordan Veretout (6,48 – cinque gare)
FLOP 3:
Marko Pjaca (5,98 – sette gare)
Alban Lafont (6,06 – cinque gare)
Giovanni Simeone (6,11 – sette gare)
CLASSIFICA TOP:
Federico Chiesa 5 punti
Nikola Milenkovic 3 punti
Jordan Veretout 1 punto
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Marco Pecorini