Nei mesi di agosto e settembre, sette gare giocate (e concluse) dalla Fiorentina: 1-2 con la Juve, 1-0 con il Chievo, 0-0 con il Paok, 1-0 con la Roma, 2-2 con l’Udinese, 0-0 con il Milan e 5-1 con il Qarabag. Resta fuori dunque la sfida con il Torino, giocata il 2 di ottobre.
Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su LaViola.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite dei mesi di agosto-settembre (quindi quattro su sette), ecco la Top & Flop di agosto-settembre secondo gli Utenti di LaViola.it. A fine anno, LaViola.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.
Il migliore di agosto e settembre, secondo i tifosi viola, è Khouma Babacar. L’attaccante senegalese ha collezionato infatti una bella media, pari a 6,63 nelle cinque gare giocate da inizio stagione. Poco più sotto, nel podio dei Top, Carlos Sanchez: per il colombiano media di 6,51 in sette gare nelle Pagelle dei Tifosi. Terzo gradino del podio dei Top per Nikola Kalinic, con 6,29 di media voto in sette gare. Restano fuori Milic (6,26 di media in quattro gare), Badelj (6,15 in sei partite), Borja Valero (6,06), Tatarusanu (6,03) e Astori (6,02), così come Salcedo e Chiesa che hanno giocato meno della metà delle partite di agosto-settembre (tre su sette).
Male, invece, Cristian Tello, che con una media del 5,63 è il peggiore dei viola nei primi due mesi stagionali, secondo i voti dei tifosi. Secondo gradino dei Flop per Josip Ilicic, con 5,66 di media voto. Tra i peggiori anche Federico Bernardeschi, con 5,80 di media in sette gare. Sotto la sufficienza anche Tomovic (5,81), Vecino (5,94) e Gonzalo (5,99).
TOP 3:
Khouma Babacar (6,63 – cinque partite)
Carlos Sanchez (6,51 – sette partite)
Nikola Kalinic (6,29 – sette partite)
FLOP 3:
Cristian Tello (5,63 – sette partite)
Josip Ilicic (5,66 – cinque partite)
Federico Bernardeschi (5,80 – sette partite)
CLASSIFICA TOP STAGIONALE:
Babacar 5 punti
Sanchez 3 punti
Kalinic 1 punto
Iscriviti
Login
0 Commenti
Di
Redazione LaViola.it