Luca Toni: “Attendo la conferma di Vlahovic. Può essere l’anno della maturità. Confermarsi è sempre la cosa più difficile. Se dovesse fare altri 20 gol…”
Parla così l’ex attaccante viola Luca Toni alla Gazzetta Dello Sport: Dzeko, Giroud, Ronaldo. Il gol non ha età… “Sono campioni, hanno dei numeri spaventosi. Sono professionisti esemplari e quindi ancora sulla breccia. Semmai il dato che fa riflettere è che se la scena se la prendono ancora i vecchietti: vuol dire che tanti giovani bravi non ci sono”.
Ma sono ancora protagonisti perché la nostra Serie A è meno competitiva di altri tornei? “Dipende soprattutto dalla situazione economica. Alcuni sono arrivati a parametro zero. In un momento di difficoltà come questo, con la pandemia che ha minato le casse dei club, molte società hanno scelto un usato sicuro, gente esperta ed affidabile”.
A parte i ‘vecchietti’, su quali sorprese si sente di puntare? “Mi aspetto molto da Osimhen, ha grandissime potenzialità: quando mancava, era un altro Napoli. Ha potenza, velocità, spacca le difese. Spalletti riuscirà a farlo rendere al massimo. Aspetto con curiosità Abraham che con Mourinho può crescere tanto e attendo la conferma di Vlahovic. Può essere l’anno della maturità per lui. Confermarsi, è la cosa più dura. Ma se supererà di nuovo i 20 gol in una stagione, saremo di fronte a un grande attaccante”.
Di
Redazione LaViola.it