Strategia del Torino perNenad Tomovic, uno degli obiettivi prioritari del mercato granata per il reparto arretrato e che Sinisa Mihajlovic ha messo ai primi posti della sua lista di gradimento. 28 anni, serbo, centrale di ruolo ma in grado di sostenere tutti i ruoli della difesa e pure quello di esterno, Tomovic è alla Fiorentina dall’estate 2012, molto utilizzato da Vincenzo Montella un po’ meno da Paulo Sousa. Ha da poco (il gennaio scorso) rinnovato il proprio contratto con la società viola fino al giugno 2020 me è finito comunque nella lista dei cedibili. E il Torino, da tempo, sta orbitando sul giocatore anche con una certa insistenza. Così scrive Tuttosport.
Ma la trattativa non si annuncia affatto semplice. Già, perché la Fiorentina, ovviamente, sa dell’interesse granata per il suo giocatore, ne ha fissato il prezzo orientativo a 5 milioni di euro ma ha anche fato sapere, al club di Urbano Cairo, che nell’ambito di questo affare vorrebbe parlare di Davide Zappacosta. In più c’è la situazione degli attuali rapporti tra i due club tutt’altro che idilliaci. Nelle settimane scorse, infatti, Fiorentina e Torino si sono date fastidio vicendevolmente per Emanuele Giaccherini. L’azzurro, infatti, dopo la buona stagione disputata in prestito nel Bologna in prestito dal Sunderland e il suo ritorno nella Nazionale di Antonio Conte, è molto corteggiato sul mercato ma continua a pretendere un ingaggio piuttosto alto cosa che, finora, ha frenato gli ardori granata e raffreddato quelli viola. Ma il fatto che Torino e Fiorentina siano entrate in concorrenza per lo stesso obiettivo ha indispettito i dirigenti di entrambi club, fino ad arrivare a una situazione di reciproca diffidenza.
Però il mercato, si sa, può mettere d’accordo in pochi minuti chi fino a ieri litigava anche duramente. Quindi è lecito pensare che di fronte alle rispettive necessità i dirigenti granata e quelli viola s’incontrino e avviino una trattativa. Finora sembra che tra i protagonisti ci siano state soltanto telefonate ma è probabile che entro breve Gianluca Petrachi e Pantaleo Corvino affrontino direttamente la questione. La posizione del Torino è nota: pronta un’offerta di 3,5-4 milioni di euro per il centrale serbo. E, almeno per il momento, indisponibilità, non assoluta ma abbastanza forte, a inserire nell’affare Davide Zappacosta. Altrettanto nota quella viola: trattare sì ma parliamo pure dell’ex atalantino.
Di
Redazione LaViola.it