Dopo il Brescia la Fiorentina ha utilizzato solo venti calciatori: cambi soprattutto in attacco con il trittico di gare in programma in una settimana
Come riporta il Corriere Fiorentino, Vincenzo Montella non cambia mai da 6 gare. L’undici titolare è sempre stato lo stesso, e il modulo anche. Fin qui ha utilizzato solamente 20 calciatori, con diversi calciatori ancora mai schierati. Soltanto Corini del Brescia, fermo a 19, ne ha usati meno. Terracciano, Rasmussen, Terzic, Dabo, Cristoforo, Eysseric, Thereau, Montiel e Pedro devono ancora esordire in questa stagione. Ceccherini ha messo assieme 11 minuti giocati, Ghezzal 14, Zurkowski 18, Benassi 81, Ranieri 97 e Venuti 107.
Ma con i tre impegni ravvicinati che attendono la Fiorentina, Lazio (domenica), Sassuolo (mercoledì) e Parma (domenica prossima) Montella dovrà per forza di cose cambiare qualcosa. Soprattutto in attacco, viste le difficoltà incontrate con Brescia e Udinese nel trovare la via del gol. Lecito, ma non scontato, attendersi che qualcosa, tra un match e l’altro, possa cambiare. Non contro Immobile e compagni, magari, ma poi chissà. Di certo, questo tour de force, servirà per capire quanto (e se) siano valide le alternative. Soprattutto, servirà per rendersi conto di quanto Montella si fidi di loro.

Di
Redazione LaViola.it