Connect with us

Editoriali

Titoli di coda: salvezza e cambio di proprietà. Ci siamo? In ballo c’è il destino della Fiorentina

Ci siamo. La Fiorentina si gioca la salvezza, e la società si avvia all’ormai molto probabile cambio di proprietà. Il futuro è adesso

Si scrive presente, si legge futuro. Tra ventiquattr’ore la Fiorentina saprà se l’anno prossimo giocherà ancora nella massima serie. Al Franchi i viola si giocano tutto. Basta non perdere (ancora) contro il Genoa. E in caso di sconfitta contro il grifone sperare che non vinca l’Empoli a San Siro. In caso di sconfitta al Franchi e vittoria dell’Empoli dipenderebbe dalla classifica avulsa e da mille combinazioni possibili. Le percentuali parlano chiaro: ci sono possibilità concrete di retrocessione per la Fiorentina, ma sono molte di più quelle in favore della salvezza.

Un match da dentro o fuori che vedrà il pubblico delle grandi occasioni. La spinta di Firenze e del popolo viola non mancherà. C’è infatti da evitare un epilogo tanto impensabile quanto disastroso. Soprattutto adesso che la proprietà del club viola pare veramente vicina alla possibilità di passare di mano.

I primi titoli di coda su questo calvario, inteso come stagione sportiva, dovrà metterli la squadra di Montella. Evitare la B è più una missione di vita che una semplice partita. Per gli altri titoli di coda, intesi come il passaggio di proprietà, servirà sicuramente qualche ora in più. Ma qualcosa si sta muovendo. Dagli Usa spingono con forza. E la prossima settimana, ‘un minuto dopo la fine del campionato’ per dirla alla Diego Della Valle, sapremo come questa vicenda andrà a finire.

In ballo c’è il destino della Fiorentina. Quello più immediato, da conquistare sul campo con la salvezza, e quello più a lunga scadenza, con prospettive ancora tutte da chiarire e capire. Sempre che avvenga il cambio di società e che a voci e rumors corrispondano poi i fatti. Che l’apnea abbia inizio. Il countdown è iniziato, e sta per scadere.

59 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

59 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

59
0
Lascia un commento!x