
L’ex attaccante Tiribocchi: “Vlahovic è cresciuto molto sotto porta, ma anche nel proteggere la palla. Ci deve aver lavorato molto. Kouame? Il contrario”
Parla così l’ex attaccante Simone Tiribocchi a Lady Radio: “Cagliari-Fiorentina? “C’era troppa paura in campo, la gara era importante e delicata. La Fiorentina aveva fatto il colpo grosso con la Lazio, era più il Cagliari a non dover perdere. Risultato logico per quanto visto in campo”.
FUTURO. “Questa squadra e questa società potevano fare molto di più in questa stagione. Molto dipenderà dalla scelta del prossimo allenatore. Gattuso, ad esempio, fa giocar bene il Napoli, e sarebbe un bel tecnico per la Fiorentina”.
VLAHOVIC. “Quando segni 21 gol in Serie A…fai tutto con maggior facilità. Aumenta la consapevolezza, ed è ancora molto giovane. Ora, tuttavia, oltre a far gol riesce a fare anche reparto da solo. Prende tanti falli, è cresciuto molto nella difesa del pallone, e non ne perde uno”.
KOUAME. “Ecco, è il contrario di Vlahovic. Ci si aspettava di più da lui, forse ha perso sicurezza. E’ un giocatore interessante, ma non puoi pensare di essere forte solo perché hai giocato una buona mezza stagione in Serie A. Può fare la seconda punta, non la prima, ma deve migliorare su tante cose”.

Di
Redazione LaViola.it