Beltran e Kean, coppia d’attacco ideale? Tiribocchi spiega perché possono fare la differenza insieme
L’ex attaccante Simone Tiribocchi, attualmente commentatore per DAZN, è stato ospite ai microfoni di Radio Bruno, dove ha parlato della Fiorentina: “Spero che la squadra viola abbia finalmente trovato il suo attaccante. Kean ha iniziato alla grande. Un tempo i bomber si creavano le occasioni da soli, ora devono essere messi in condizione di segnare. Kean è cresciuto anche nel giocare in modo più ‘sporco’, mi piace come si inserisce in profondità, ma deve essere più spietato sotto porta. Probabilmente, con tutto il rispetto per la Fiorentina, questo passo indietro gli è stato utile. Ricevere fiducia è essenziale per un giocatore, e dargli un ruolo centrale nel progetto lo aiuta a sentirsi più sereno mentalmente“.
COLPANI. “È un talento straordinario. Ha fatto una grande stagione e si nota la sua qualità. Palladino lo ha messo nel ruolo perfetto per lui. Tuttavia, è presto per dare giudizi definitivi; l’errore è stato aspettarsi tutto e subito. Passare dal Monza alla Fiorentina non è facile, la maglia viola ha un certo peso“.
BELTRAN. “Sono sicuro che le sue qualità emergeranno. La Fiorentina ha preso giocatori di valore, giovani e con esperienza nel campionato. Penso che, nel corso della stagione, la squadra possa avere un ruolo importante. Beltran è un giocatore molto valido, si sacrifica e lavora per la squadra. Secondo me, renderebbe meglio affiancato da un altro attaccante, un po’ come facevano Lukaku e Lautaro. Conosco bene Palladino: ha carisma, è un gran lavoratore e un tecnico molto intelligente“.
PALLADINO. “Arrivando dopo l’esperienza con Italiano, avrà bisogno di tempo. Firenze è la piazza giusta, e il progetto viola mi piace molto“.
GOSENS. “Non credo che tornerà ai livelli di Bergamo, ma resta comunque un ottimo acquisto“.
Di
Redazione LaViola.it