In 650 a Presov contro il Polissya, poi il ritorno a Reggio Emilia con migliaia di tifosi già pronti. Nel mezzo la Sardegna (per pochi)
E’ la settimana dell’inizio ufficiale della stagione della Fiorentina. Non solo per i ragazzi di Pioli ma anche per i tifosi gigliati. Pronti a rimettersi in marcia in Italia e in Europa. La voglia di ricominciare è tanta dopo un’estate di cambiamenti e il monito del finale della scorsa stagione che rimane sullo sfondo, manifesto di una volontà chiara e precisa di alzare il livello, scrive La Nazione.
ESAURITI. Ma la passione dei tifosi della Fiorentina è sempre tanta. Complici i lavori di restyling del Franchi, le prime quattro partite (due europee e due di Serie A, Cagliari e Torino) saranno tutte in trasferta. Il playoff di Conference contro il Polissya porta con sé una nuova avventura europea. Richiesta alta, ma alla fine alla Futbal Tatran Aréna di Prešov – sede scelta dal club ucraino per le gare europee – i tifosi della Fiorentina potranno essere 350. Buon numero, sarebbe stato più alto se l’impianto fosse stato più capiente (lo stadio slovacco può ospitare 6.500 spettatori). Biglietti esauriti ieri in una manciata di ore seppur la trasferta non sia particolarmente comoda.
TRASFERTE. Il tempo di rientrare dalla Slovacchia e ci sarà da organizzare la trasferta di Cagliari. Disposto però il divieto di vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in provincia di Firenze. Misura adottata anche nelle ultime occasioni che restringerà il contingente viola presente in Sardegna. Poi il carrozzone viola si sposterà giovedì 28 a Reggio Emilia per la sfida di ritorno contro il Polissya. Attesi nell’occasione migliaia di tifosi a sostenere la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it