Connect with us

Rassegna Stampa

Tifosi infuriati e divisi: pro e contro Commisso. Ultras in attesa

Tifosi Fiorentina

Il tifo organizzato non fa trasparire la propria posizione, solo un post social di Indipendenti: “Firenze merita rispetto”. Migliaia di commenti, entusiasmo da ricostruire

Migliaia di messaggi sui social dopo il divorzio di Gattuso. C’è chi si è schierato dalla parte di Commisso nella sua battaglia contro i procuratori, e chi ha puntato il dito contro l’ex allenatore del Napoli e il suo agente, Jorge Mendes. Ma tanti, tantissimi, sono stati i messaggi di rabbia e, soprattutto, amarezza che si sono susseguiti uno dietro l’altro verso la società. Stessa cosa nelle radio, scrive La Nazione.

RABBIA DEI TIFOSI. C’è chi ha gridato alla «vergogna», chi ha sottolineato come «durassero più i fidanzamenti delle medie» e chi ha aggiunto: «Ci fate ridere addosso da tutta Italia». Se da parte del tifo organizzato non si registrano, attraverso i loro canali istituzionali, prese di posizione, chi ha lasciato un post social sono gli Indipendenti (quelli che avevano rilanciato lo striscione firmato Gieffe comparso a metà maggio dietro al Franchi con scritto: «Proprietà e società ora sono solo vostre le responsabilità, buon lavoro»). Su Facebook, nel pomeriggio sono comparse le prime parole, riassumibili nel messaggio finale: «Firenze merita rispetto».

ENTUSIASMO SPENTO. Nel pomeriggio, con il passare delle ore e l’evolversi della situazione, inclusa la trattativa tra Gattuso e il Tottenham, c’è stato poi chi ha sottolineato il… “tempismo” poco opportuno usato dall’entourage del campione del mondo. Adesso, c’è solo da ripartire, provando a ritrovare, tutti, quell’entusiasmo che una situazione tanto incredibile ha inevitabilmente spento.

124 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

124 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

124
0
Lascia un commento!x