Dura lettera dei tifosi in risposta a Diego Della Valle: ora sostegno alla squadra per la salvezza, a fine campionato ci può essere il faccia a faccia.
«Il 27 maggio inizia la resa dei conti, nel frattempo salviamo la nostra Fiorentina: tutti a Parma!». Si chiude così il comunicato pubblicato dall’Atf (Associazione tifosi fiorentini) insieme alla Curva Fiesole. Ed è un vero e proprio atto di sfida contro i Della Valle. La lettera di Diego alla città ha acceso ancora di più gli animi e allargato la frattura tra la società e i tifosi. Tutti, senza nessuna esclusione visto che anche il Centro di coordinamento ha una posizione critica nei confronti della gestione del club. Così scrive Repubblica.
BOTTA E RISPOSTA. Insomma, sembra proprio che questa sia la stagione del definitivo faccia a faccia tra i Della Valle e la città. Difficile immaginare cosa succederà nei prossimi mesi. Diego ha detto che «un minuto dopo la fine del campionato ci saranno molte cose che noi vogliamo affrontare con civiltà ma con assoluta chiarezza», e adesso la curva Fiesole gli risponde, e usa toni duri. «Abbiamo letto con stupore l’invito di Della Valle a star vicini ai ragazzi e a sostenere la Fiorentina in questa delicata situazione – scrive ancora l’Atf -. Rispondiamo con franchezza che qualora Diego volesse imparare davvero a dare sostegno e vicinanza a questi colori, può venire a lezione dalla Curva Fiesole e da tutta la tifoseria viola, che segue la Fiorentina ovunque, facendo sacrifici di ogni tipo». «Verrà il momento, è certo, in cui Diego Della Valle dovrà rendere conto delle provocazioni e delle falsità che ha scritto nella sua lettera indirizzata a Firenze».
SCONTRO TOTALE. Quindi siamo allo scontro totale, all’impossibilità di trovare un punto d’incontro. Una via d’uscita. Ora c’è solo la Fiorentina, e questa incredibile lotta per la salvezza, poi verrà tutto il resto. Sempre che la società accetti il confronto. Di certo non sarà Diego Della Valle a parlare con i tifosi, ma è altrettanto sicuro che la voce degli ultrà si farà sentire. L’appuntamento è per il 27 maggio, il giorno dopo la conclusione del campionato. Senza impegni, con la squadra salva e un futuro da immaginare.
Di
Redazione LaViola.it