Connect with us

Notizie

Thogersen: “Vogliamo migliorarci in classifica. Mi trovo meglio più arretrata sulla fascia”

L’esterno della Fiorentina Femminile: “Con l’Inter sarà più complicato rispetto all’andata. La partita con lo Slavia Praga una svolta, ora vogliamo migliorarci”

Frederikke Thogersen, calciatrice della Fiorentina Femminile, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del media ufficiale gigliato. Queste le sue dichiarazioni:Inter alla prossima? Abbiamo giocato un’ottima partita nella prima di campionato contro l’Inter. Si vedeva che era una squadra nuova, che doveva ancora sistemare qualcosa. Ora affronteremo una squadra molto più coesa, più abituata a stare insieme. Perciò, sarà una sfida più complicata rispetto alla partita dell’andata”.

SUL RUOLO. “Penso che la transizione da una zona offensiva a una più arretrata sia stata positiva per me. La cosa più importante per me è stare sulla fascia, perché credo che lì riesco a esprimermi al meglio. Comunque sia, non è importante che sia più difensiva o più offensiva, purché giochi all’esterno del campo. Giocando lì significa che affronterò Ilaria Mauro, ha giocato qui tanti anni ed è un’ottima giocatrice. Sarà una sfida dura”.

SUL PERCORSO. “La partita contro lo Slavia Praga è stata per noi un punto di svolta. Abbiamo acquistato sicurezza e fiducia nei propri mezzi, lo abbiamo dimostrato nelle due partite in Supercoppa, mentre contro il San Marina non ci siamo espresse al meglio. Dobbiamo avere fiducia in quello che stiamo facendo”.

SUL CALCIO ITALIANO. “Quando sono arrivata per la prima volta a Firenze, l’ambiente era diverso rispetto a quello della Danimarca. In Italia il gioco è più tecnico, in Danimarca l’aspetto fisico è più importante. Penso di essere migliorata sotto l’aspetto tecnico”.

VITA PRIVATA. “Sto studiando l’italiano online e penso di star facendo bene. Ho appena finito la mia laurea in Scienze Politiche. Se non avessi fatto la calciatrice avrei cercato lavoro in ambito diplomatico. Il mio fidanzato è un calciatore, ma dopo una partita non vuole mai parlare di calcio con me. Lui mi dà spesso consigli, io credo di essere più brava di lui a segnare, perlomeno sono la più veloce tra i due”.

SUL FUTURO PROSSIMO. “Vorremmo essere in una posizione migliore in classifica. Ora vogliamo finire la stagione nel miglior modo possibile, sappiamo di essere in grado di battere tutte le squadre del nostro campionato”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x