
Cessione da circa 40-42 milioni per il tedesco in Premier, Allegri vuole almeno un altro centrale. E piace il 2005 viola
Intorno a Comuzzo non c’erano grosse sirene di mercato ma nelle ultime ore il vento sembra cambiato. La trattativa tra il Newcastle e il Milan per Thiaw può avere una sorta di effetto domino che riguarda anche la Fiorentina. Per sostituire il difensore tedesco, il Milan sarebbe pronto a fiondarsi proprio su Comuzzo. Così scrive La Nazione.
NUOVO FRONTE. Lo scorso gennaio la Fiorentina, per volere di Rocco Commisso, ha rifiutato una proposta di 35 milioni di euro dal Napoli. Trattativa che ancora non c’è ma che potrebbe innescarsi nei prossimi giorni. Da capire l’eventuale proposta economica dei rossoneri e la posizione della Fiorentina, che se dovesse privarsi di Comuzzo dovrebbe tornare con forza anche sul mercato dei difensori. E a quel punto servirebbe un titolare di livello come ‘braccetto’ di destra.
GIOVANI. Come aggiunge Tuttosport, plusvalenza importante per il Milan con Thiaw: il tedesco era a bilancio per 3,71 milioni di euro con l’ammortamento, la cessione è da 38 milioni più 4 di bonus. Adesso i rossoneri hanno bisogno almeno un nuovo difensore centrale. Almeno perché Allegri sta continuando a puntare sulla difesa a tre. Sicuramente ci sarà un investimento importante su un elemento di prospettiva, meglio se italiano. In cima alla lista, da tempo, ci sono Giovanni Leoni del Parma e Pietro Comuzzo della Fiorentina. Leoni è il preferito, anche da Allegri per la sua possanza fisica, però il Parma non vorrebbe cedere il ragazzo, convinto di poter incassare molto di più fra una stagione. Oggi i ducali vogliono 40 milioni più che 35. Soldi che ha il Liverpool, fortemente interessato, non ancora l’Inter (che ha però il sì del ragazzo). Il Milan ora ha i fondi per intrigare il Parma, però bisognerà vedere se da Casa Milan arriverà l’ok a investire per un ragazzo di 18 anni con 17 presenze in A la stessa cifra che incassata per Thiaw. Costa leggermente meno Comuzzo. A gennaio i viola respinsero l’assalto del Napoli, recentemente ci ha provato l’Al-Hilal di Inzaghi, ma niente. Di sicuro, oggi a meno di 30 milioni la Fiorentina non ascolta proposte. Attenzione poi a un terzo nome, sempre italiano e con costi più contenuti: Caleb Okoli, in uscita dal Leicester. Il centrale fisicamente può ricordare Thiaw (e Leoni) e il Leicester lo vende a 20-25 milioni.

Di
Redazione LaViola.it