Connect with us

Notizie

Thiago Motta scaccia il paragone con Italiano: “Vedo tante differenze con la Fiorentina”

Thiago Motta Spezia

Il tecnico, che ha sostituito Italiano sulla panchina dello Spezia, ha parlato a due giorni dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domenica contro la Fiorentina: “Normale, dopo la partita con il Genoa, che i ragazzi fossero arrabbiati per non aver trovato i tre punti che avremmo meritato. Ma tutto è finito quella sera. Avevamo bisogno di qualcuno che ci desse una mano già questa domenica – ha detto il tecnico nelle dichiarazioni riprese da cittadellaspezia.com. “Sala e Erlic con noi a Firenze? Abbiamo ancora domani, se stanno bene possono venire. Io porto solo giocatori che hanno la condizione di poter giocare. Vediamo domani dopo l’ultimo allenamento”.

POCHE NOVITÀ.Non voglio sentire parlare di stanchezza. Sono giocatori giovani, hanno giocato due partite di fila”.

L’AVVERSARIO.Milan e Juventus sono avversarie complicate da affrontare per noi, ma noi cerchiamo di fare la nostra partita anche contro questo tipo di squadre. Difendersi in undici e attaccare in undici per mettere in difficoltà la Fiorentina, stando attenti a non concedere troppi spazi ai loro attaccanti di cui conosciamo il valore”.

SPEZIA-FIORENTINA SIMILI?Al di là di tutto ci sono tante differenze. Nel nostro calcio non c’è nulla di particolare, vogliamo solo giocare come squadra ed esprimerci di gruppo. Come abbiamo fatto in tante partite, come non abbiamo fatto in alcuni frangenti”.

STRELEC.Io so che può fare la prima punta, ma in questo momento ho altri interpreti con caratteristiche diverse in quel ruolo. Io penso che ci possa dare qualcosa di importante anche tra le linee, ha l’istinto di attaccare lo spazio e sa farsi trovare dai compagni. Può stare dentro il campo, in modo da lasciare spazio al terzino per salire. Quando è arrivato si è messo a disposizione, è molto attento in allenamento e si è meritato ogni minuto che ha giocato”.

GYASI.Gyasi può fare l’attaccante esterno, il centravanti, il terzino. Ho messo lui a centrocampo nel finale della partita contro il Genoa perché credevo servisse un calciatore con quel tipo di caratteristiche”.

SALCEDO.Ci porta tanta energia in campo. Lo vedo in forma come non era mai stato prima e mi piace come si applica. Deve ancora migliorare nel modo di posizionarsi e nella fase difensiva. Deve essere capace di capire qual è la scelta migliore che può fare in determinate situazioni. Ma è anche uno che se sbaglia, è capace di correggersi. Lo vedo bene sia nell’undici iniziale che in corsa”.

NZOLA.Mi piace cosa ha fatto nell’ultima patita. Sa cosa voglio da lui, sa cosa può fare. Ha qualità enormi e noi abbiamo tante aspettative su di lui. Oggi lo vedo molto meglio, sia fisicamente che mentalmente. È dentro il gruppo, si sacrifica e lavora con la squadra. E davanti sa tenere la palla, far salire la squadra e dare aria al gioco. Poi sa attaccare gli spazi istintivamente. Gli è mancato il gol con il Genoa, se lo meritava. Ma vederlo così mi dà tranquillità. La rete arriverà”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x