Il nuovo allenatore dello Spezia, Thiago Motta, si presenta in conferenza stampa e parla del lavoro del tecnico oggi alla Fiorentina
Thiago Motta, che ha preso il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina dello Spezia, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa, elogiando il lavoro del suo predecessore: “Italiano ha fatto un grande lavoro, ora sono arrivato io e penso di migliorare la squadra, aumentando il livello della squadra e del club. Questa è la nostra priorità. Questa squadra ha fatto un calcio propositivo e rappresenta la storia di questo club. Dobbiamo rispettare la storia e la voglia di prendere sempre l’iniziativa. Cercheremo di farlo ed è una sfida importante e interessante, da prendere con grande responsabilità giorno dopo giorno”.
IL GIOCO. “Italiano ha fatto un grande lavoro, gli auguro il meglio. Per me il gioco collettivo è la strada per andare lontano, cercheremo di andare tutti verso la stessa strada”.
LA ROSA. “Proveremo a tenere i migliori, poi vedremo cosa dirà il mercato. La nostra idea è quella di mantenere i migliori giocatori della rosa”.
LA SQUADRA. “Abbiamo condiviso le necessità della società, proseguiremo con l’alzare l’asticella. Poi sul mercato vedremo quali sono i profili giusti. Ho avuto i primi contatti con i giocatori, abbiamo parlato un po’ e ci siamo conosciuti. Non è lo Spezia di Thiago Motta, ma di tutti. Cercherò di fare del mio meglio e lo vedrete di volta in volta. Abbiamo questo ritiro per introdurre consigli e idee. L’impronta sarà quella di un gioco collettivo, in cui credo moltissimo”.
LO SPEZIA DI ITALIANO. “Non immaginavo di potermi sedere su questa panchina. Sono arrivati ottimi risultati con squadre importanti e speriamo di continuare così”.
Di
Redazione LaViola.it