
La partita, tecnicamente, vale poco, ma i tre punti valgono tantissimo. Settimo posto più vicino, la dedica al capitano ancora di più. La Fiorentina ha più voglia, più cuore e sicuramente di più anche dal punto di vista del gioco, anche perché Saponara aggiunge quella fantasia che fa sempre bene. Così scrive La Repubblica.
Il rigore concesso alla Fiorentina al 93’, riabilita lo svagato Thereau, che non sbaglia (cosa che invece aveva fatto Veretout nel primo tempo) facendosi perdonare il gol di Belotti, che lui aveva perso in area come un bambino al giardinetto. È così che arriva la terza vittoria filata per la Fiorentina, la seconda dopo il dramma di Udine. La squadra c’è, nonostante tutto. C’è voglia, anima, c’è lo spirito che serve per provare a costruire un finale di stagione che fino a poche settimane fa sembrava impossibile.
Dopo la sosta, a Firenze arriva il Crotone, il che significa che la squadra di Pioli ha la possibilità di costruire una striscia positiva degna di grande rispetto. Il che non significa che sia così facile, ma di sicuro questa vittoria contro una concorrente diretta, benchè in crisi nera, aiuterà questo gruppo a tenere vive quelle energie messe insieme nei giorni del dolore. Non sarà niente di facile, ma intanto la rincorsa è cominciata. E di sicuro avrà avuto il suo peso anche una ritrovata compattezza di tutto ciò che sta intorno alla squadra. A cominciare dallo stop alle polemiche, per continuare con il ritorno di Andrea Della Valle nello spogliatoio della sua squadra, perché se il numero uno c’è, anche gli altri ci saranno.

Di
Redazione LaViola.it