Il quotidiano inglese parla del primo obiettivo di mercato degli Spurs e di Paratici-Conte. Il City aspetta invece Haaland
Il Tottenhan può prendere Vlahovic a gennaio… ma deve spendere i 70 milioni di sterline richieste dalla Fiorentina. Così titola il Sun in Inghilterra stamani. La cifra sarebbe la risposta del club viola all’interesse del club inglese, a cui si è unito anche il Manchester City. Si tratta di circa 82 milioni di euro.
Conte, riporta il quotidiano inglese, ha detto ai suoi dirigenti che Vlahovic è il primo grande obiettivo di mercato, per allentare la pressione su Harry Kane. Anche il Manchester City valuta attentamente il centravanti serbo, ma il club di Guardiola potrebbe aspettare fino all’estate quando farà di tutto prendere Haaland. In ogni caso Vlahovic è visto come alternativa al norvegese: il prezzo del cartellino sarebbe simile (Haaland si libererà con una clausola da 75 milioni più bonus), ma l’ingaggio di Dusan sarebbe certamente inferiore.
Ad aver colpito gli inglesi, oltre alla giovane età, anche la regolarità sottoporta di Vlahovic: dopo i 21 gol dell’anno scorso, in questa stagione è già a quota 15 reti in 19 partite tra Fiorentina e Nazionale. Confermato anche l’interesse dell’Arsenal, che al momento pare però dietro alle altre.
Di
Redazione LaViola.it