Piace alla Juve, al Manchester United e all’Atletico Madrid, ma non solo. La Fiorentina alza il muro: ma se lui volesse andar via…
‘Tesoro Milenkovic’, titola oggi Il Corriere dello Sport – Stadio. Lo corteggiano in quasi tutte le lingue del mondo. La scorsa estate prevalentemente in spagnolo, adesso molto anche in inglese. Milenkovic è nel mirino dei più importanti club europei e la Fiorentina ha alzato un muro di proporzioni internazionali. Anche la Juventus e perfino Mourinho, allo United, hanno messo gli occhi sul difensore per il quale la società viola ha tenuto e tiene la stessa linea, con la volontà di trattenere tutti i giovani talenti che hanno voglia di crescere ancora con la maglia viola, senza mettere sul mercato i propri gioielli.
VALORE. Le condizioni potrebbero essere cambiate ed eventualmente essere aperta una trattativa in futuro soltanto dopo l’espressa volontà dei giocatori di andare altrove. Al contratto di Milenkovic non è stata allegata nessuna clausola rescissoria proprio per non fissare un prezzo al talento per i quale tuttavia alcuni top club sarebbero già disposti a versare più di 40 milioni. Vale per lo United, per la Juventus ma anche per l’Atletico Madrid, sulle sue tracce già dalla scorsa estate. Le cifre che sono state fatte dalla stampa inglese e che parlano di offerte sui 45 milioni e anche superiori, genererebbero una plusvalenza gigantesca, essendo stato pagato appena 5 milioni al Partizan Belgrado. La Fiorentina al momento non ha intenzione di privarsene così come Milenkovic pensa solo al campo e alla maglia viola.