Il centrocampista marocchino è tra i protagonisti al Mondiale, si parla già dei top club. Fiorentina tranquilla a livello contrattuale, ma…
Strapagato, atteso come una star e poi gradualmente finito nelle retrovie come un giocatore qualunque, Amrabat ha avuto il merito di non mollare, fino a quando Italiano lo ha riscoperto, dandogli spazio nella parte finale della scorsa stagione. Da lì è nato un altro Amrabat. E il cambio del modulo lo ha ulteriormente avvantaggiato. Il Mondiale da protagonista con il Marocco lo ha ulteriormente rilanciato, anche nei titoli dei giornali. La Fiorentina è serena, il rinnovo del contratto sarebbe un segnale forte per tutti. Così scrive La Nazione.
INCASSO O RILANCIO? Amrabat non è un problema per la Fiorentina, il contratto in scadenza nel 2024, con opzione ‘unilaterale’ per il 2025, mette al riparo il club. Amrabat potrebbe diventare un’opportunità se si presentasse un top club con un’offerta – come si dice in questi casi – irrinunciabile? Il «no» della Fiorentina rilancerebbe la fermezza di un club che ha investito tantissimo (su indicazione diretta di Commisso) sul giocatore.
Di
Redazione LaViola.it