Connect with us

Rassegna Stampa

Tesoretto d’Europa: la Fiorentina punta quota 20 milioni in caso di trionfo ad Atene

In palio 2 milioni di euro per la finalissima. Vincendo si andrebbe in Europa League: l’Atalanta quest’anno ha portato a casa 35 milioni

Non saranno neanche nell’edizione attuale introiti paragonabili a quelli previsti per chi partecipa alla Europa League o meglio ancora alla Champions, eppure anche quest’anno i bonus che la Fiorentina ha già ricevuto (e può ancora ricavare) dal suo cammino un po’ di soldi, dopo che nel suo ultimo bilancio di esercizio aveva certificato con toni esaltanti ricavi operativi da record per la stagione 2022/23. Così scrive La Nazione.

20 MILIONI. Il doppio confronto con il Bruges metteva infatti in palio non solo 3 milioni per il raggiungimento della finale (premio già acquisito) ma anche 2 milioni in più in caso di trionfo nell’ultimo atto di Atene: in sintesi dunque c’è ancora una discreta fetta di denaro che la società di Commisso può guadagnare, un importo che si andrebbe a sommare ai già 16,23 milioni incassati dalla Fiorentina per il cammino fin qui svolto (1,34 milioni di ranking, 12,29 per i risultati sportivi ottenuti e 2,6 di market pool, gli utili legati a sponsor e diritti tv). In totale dunque il tesoretto potrebbe essere di poco inferiore ai 20 milioni di euro, ovvero più o meno quanto introitato l’anno scorso nella passata edizione di Conference.

EUROPA LEAGUE. E l’Europa League? Quest’anno l’Atalanta, trionfando in finale, ha portato a casa 35 milioni di euro. Vincendo ad Atene la Fiorentina si qualificherebbe alla prossima Europa League, che sarà ancora più ricca con il nuovo format.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x