La Fiorentina potrebbe incassare tra i 30 e i 35 milioni di euro nel caso in cui arrivassero trofei. E in palio c’è anche l’accesso alla prossima Europa League
Un assegno tra i 30 e i 35 milioni di euro, a seconda di come finirà la stagione. È il tesoretto che mettono in palio Coppa Italia e Conference League per la Fiorentina, sottolinea il Corriere Fiorentino. Due competizioni in cui la Fiorentina finora ha fatto benissimo garantendosi, oltre alla possibilità di tornare ad alzare un trofeo, anche un discreto impatto economico. Nel saldo di questi milioni rientra pure la «nuova» Supercoppa italiana alla quale parteciperà di diritto adesso che è stata allargata a quattro squadre.
Ed entrambe le coppe permettono alla vincitrice di prendere parte alla prossima Europa League. Sarebbe un salto decisivo per la Fiorentina, che rispetto alla Conference potrebbe quasi raddoppiare gli introiti europei. Niente a che vedere con quanto guadagna chi gioca la Champions, ma di certo è un modo per iniziare a ridurre il gap.
Di
Redazione LaViola.it