Il terzino serbo è stato difeso sul mercato a gennaio, e lui ha risposto sul campo anche contro il Torino in Coppa. E’ ‘solo’ un vice Biraghi?
Numeri alla mano è stato uno dei migliori in campo contro il Torino. Spinta, cross, recuperi, palle giocate. Aleksa Terzic ha risposto presente e l’ha fatto alla grande. È il vice Biraghi sulla corsia di sinistra ma Italiano può sorridere. Perché avere un terzino come il serbo, per qualità e rendimento, è una sicurezza. Contro i granata è risultato il migliore in assoluto per numero di palloni giocati (108 in totale) e per numero di passaggi riusciti (64) con una percentuale dell’ 88% nel rapporto tra passaggi tentati e riusciti. E’ stato il calciatore che ha ottenuto più recuperi (8). Ha percorso più chilometri dei suoi compagni ed è risultato secondo per velocità in corsa soltanto a Dodo (quasi 33 km/h). In tutto questo, ovviamente, l’assist per Jovic e tanti palloni che dalla sinistra sono stati pennellati a centro area. Così scrive La Repubblica.
RISORSA. Non è un caso che proprio Jovic, dopo il gol segnato di testa, abbia esultato a lungo con Terzic. Amici dentro e fuori dal campo e compagni di Nazionale. Durante il mercato di gennaio Terzic aveva molte richieste, soprattutto in Italia. Ma la Fiorentina non se ne è voluta privare e questo avrà fatto sicuramente piacere anche a Italiano, che reputa il laterale difensivo sinistro un elemento ottimo e che si può alternare a Biraghi in alcune circostanze. Terzic ha giocato tutta la ripresa in campionato contro il Torino, più le gare di Coppa con Samp e ancora granata. Mentre era partito titolare in cinque delle sei gare di Conference, fornendo un assist. Insomma, il minutaggio è aumentato (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT).
RINNOVO. Tra i rinnovi da stipulare c’è anche quello che porta a Terzic. Se la Fiorentina non lo ha lasciato partire a gennaio, neanche con la formula del prestito, è perché crede fortemente nel giocatore. Specie con le tre competizioni ancora in gioco.

Di
Redazione LaViola.it