Per Pietro l’ultima stagione finita con gli errori di Atene: Martinelli verso la promozione a vice De Gea. Valentini può essere valutato da Pioli
Da Terracciano a Moreno passando per Beltran e i tanti esuberi. Oltre a Kean l’estate della Fiorentina sarà caratterizzata da un altro mercato parallelo, in uscita, tra giocatori che non rientrano nel progetto e dovranno trovarsi un’altra sistemazione. Così scrive La Repubblica.
CAMBIANO LE GERARCHIE. In porta, dopo una stagione vissuta da secondo ma di fatto chiusa con gli errori di Atene in Conference League, Terracciano è pronto a salutare la Fiorentina. Dietro a De Gea, fresco di rinnovo, la volontà della società è quella di promuovere come vice Tommaso Martinelli: Pietro piace in Italia a Empoli e Cremonese e cercherà adesso una piazza per ripartire dopo sei stagioni in viola.
DIETRO. In difesa, complice l’arrivo di Viti, la colonia argentina rischia una doppia cessione visto il potenziale poco spazio a disposizione: Matias Moreno è vicino al Levante, squadra della seconda divisione spagnola. Un anno in prestito per giocare in attesa di essere valutato ancora meglio, seppur nell’ultimo anno con Palladino qualche buona indicazione sia emersa. Su Nicolas Valentini invece il ragionamento è ancora in stand by: arrivato dal Boca a zero dopo diversi mesi di inattività è stato girato nella seconda parte dell’ultima stagione al Verona contribuendo alla salvezza. I gialloblù premono per un rinnovo del prestito ma molto dipenderà anche dalla valutazione di Pioli e dalle altre trattative in uscita, soprattutto Comuzzo. Se Valentini sarà nuovamente ceduto è più facile che avvenga nella seconda parte di mercato, ad agosto.
Di
Redazione LaViola.it