Connect with us

Rassegna Stampa

Terracciano: timing uscite e gioco coi piedi, grandi meriti del preparatore Porracchio

Angelo Porracchio

Terracciano è il nuovo titolare della porta della Fiorentina. Molto lo si deve al preparatore dei portieri Porracchio, non solo per il lavoro con i piedi, ma anche per il timing delle uscite

Grazie alla vittoria per 1-0 contro il Bologna, la Fiorentina è riuscita a migliorare il dato dei suoi clean sheet, ovvero le gare concluse senza subire gol, sottolinea La Nazione. Quella di domenica è stata la partita numero otto in stagione terminata senza reti al passivo, dopo quelle contro Cosenza in Coppa Italia, Udinese, Cagliari, Spezia e Salernitana nel girone d’andata oltre a Genoa e Atalanta nel girone di ritorno).

TERRACCIANO. Nel frattempo tra i pali sono cambiate le gerarchie. Terracciano ormai è il nuovo titolare della porta della Fiorentina. Molto lo si deve anche al preparatore dei portieri Angelo Porracchio, l’uomo a cui più di tutti si deve la crescita di Terracciano. E questo non solo per il lavoro con i piedi, ma anche per il timing delle uscite dell’estremo difensore, ormai passato dall’essere riserva a certezza. Una gratificazione non da poco per Porracchio, al quarto anno di lavoro al fianco di Italiano, laureato in scienze motorie (ex insegnate di educazione fisica) e al momento preparatore dei portieri più giovane di tutta la Serie A.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x