Connect with us

Rassegna Stampa

Terracciano, due vie: Monza o rinnovo alla Fiorentina con alternanza con De Gea

Terracciano

Non è ancora del tutto scritto il futuro di Pietro Terracciano. Potrebbe rinnovare e sfidare De Gea o andare al Monza

Pietro Terracciano è riuscito negli anni a liquidare tutti i suoi concorrenti: Dragowski, Gollini e per ultimo Christensen. Tre dualismi che di fatto non sono mai esistiti, nonostante sulla carta l’ex Empoli partisse sempre sfavorito nel testa a testa. Adesso la Fiorentina ha preso De Gea. Il dubbio sorge spontaneo: riuscirà Terracciano ad avere la meglio anche di un ‘mostro sacro’ come l’ex United?

Come analizza il Corriere Dello Sport, anche a Friburgo Terracciano ha dimostrato di far rima con affidabilità. Per questo la società e Palladino, al contrario di quanto si pensava fino a qualche giorno fa, sembra tutt’altro che propensa a lasciarlo partire.

Nell’ideale rosa di Raffaele Palladino ci sono due portieri di alto livello che si spartiscono in maniera più o meno equa le gare. Uno, dunque, sarà chiamato a difendere i pali in campionato, l’altro in Conference e Coppa Italia.

De Gea ha accettato di trasferirsi a Firenze dopo rassicurazioni sul suo impiego, ma sa che – con quattordici mesi di inattività – non può comunque considerarsi intoccabile. Dall’altra parte, c’è da capire se questa convivenza andrà bene a Terracciano, che ha un’offerta sul tavolo del Monza, ma il legame con il mondo viola lo sta facendo tentennare. Sarà sua l’ultima parola sulla vicenda: se accetterà l’alternanza, rimarrà in Toscana, altrimenti si trasferirà in Brianza. Intanto Pradè e Goretti lavorano al rinnovo del proprio numero uno: una firma per un prolungamento al 2026 non allontanerebbe le voci sul mercato, ma permetterebbero alla Fiorentina di avere maggior forza in vista di un’eventuale cessione. 

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x