
Le dichiarazioni del giovane attaccante viola in prestito al club rossoverde
L’attaccante della Fiorentina in prestito alla Ternana, Filippo Distefano ha parlato a Il Messaggero: “Quella prima rete con la Sampdoria mi ha aiutato, ma sulle attitudini a segnare ha fatto molto anche l’allenatore della Primavera viola, Alberto Aquilani, su come calciare e muovermi. Mister Cristiano Lucarelli mi mette ancora più vicino alla porta. Esterno o punta, so comunque adattarmi”.
PROGETTO TERNANA. “Ci ha sorpreso che si volesse puntare sui giovani. E’ importante, quando una società ci valorizza. Sono venuto nel posto giusto. Il gruppo ci ha aiutato a farci ambientare. I compagni più esperti ci insegnano tanto. Li ringraziamo. Come ringraziamo i tifosi, che anche nei momenti duri non ci hanno mai fatto mancare l’affetto. Quando sono arrivato, da parte mia, è stato subito amore”.
FIORENTINA. “Mi porterò sempre dietro l’emozione di quell’esordio, dove ho assaporato un po’ il palcoscenico dei grandi. Rispetto alla Primavera, in B le differenze ci sono, a partire da ritmo e fisicità. Osservare Vlahovic come Gonzalez, Kouamé o Sottil, mi ha fatto imparare tanto”.

Di
Redazione LaViola.it