
Milan-Fiorentina è la partita dell’Imperatore: “Spero possa essere una gara divertente e combattuta fino alla fine”
L’Imperatore la guarderà da lontano, con il cuore diviso a metà. Milan-Fiorentina è sempre la partita preferita di Fatih Terim quando si parla di Serie A. Anche perché da allenatore in Italia l’ha sempre vinta: due volte su due da allenatore viola contro i rossoneri e poi nell’unica occasione da tecnico del Milan contro i toscani. «È proprio il mio match», dice Terim a La Gazzetta dello Sport.
SCUDETTO. «Il Milan deve sempre puntare a vincere. L’anomalia sarebbe se nessuno credesse nello scudetto del Diavolo. Comunque è ancora presto, penso che le candidate siano le solite: oltre al Milan, ci sono l’Inter e il Napoli campione in carica, ma anche Roma e Juventus».
PIOLI. Parlando di Fiorentina, Stefano Pioli non se la passa benissimo: zero vittorie in campionato e la piazza mormora… «Conosco Firenze e i tifosi viola, hanno una passione smisurata per la squadra della loro città e soffrono quando le cose vanno male. Però so che Pioli e la Fiorentina hanno la qualità per uscire da questo momento difficile. Anzi, sono sicuro che lo faranno a breve».
KEAN. Pioli spera di recuperare Kean. «Un attaccante che mi piace molto, fondamentale per la Fiorentina».
TIFO. Ci dica la verità, chi tiferà tra Milan e Fiorentina stavolta? «Davvero non saprei come rispondere a questa domanda. Sono sincero. Di sicuro guarderò la partita alla televisione con interesse: penso possa essere una gara divertente e, spero, anche combattuta fino all’ultimo. Mando un grande abbraccio a tutti i tifosi del Milan e della Fiorentina. Provo ancora grandissimo affetto per l’Italia, è e sarà sempre la mia seconda casa».

Di
Redazione LaViola.it