Connect with us

Rassegna Stampa

Terim: “Il Coronavirus mi ha cambiato. Fiorentina deve tornare in alto”

E’ tornato a parlare l’ex allenatore della Fiorentina dopo aver sconfitto il COVID-19

Fatih Terim ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Intervista tra il Coronavirus (che il tecnico ha sconfitto) e il calcio.

La domanda più importante: come sta?
Sto bene, grazie mille. Sono stato fortunato, ci siamo accorti del virus prima che si manifestassero tutti i sintomi, così abbiamo iniziato subito la cura. Ora sono a casa, mi sto riposando“.

Il virus ha cambiato qualcosa in tanti uomini. Lei pensa di essere cambiato in questi giorni?
Assolutamente sì. Riprendo le parole scritte su Instagram quando sono uscito dall’ospedale. Il virus ci mette sotto esame, alcuni con la pazienza, altri con l’intelligenza, altri ancora con la comprensione. Io, dopo la quarantena, spenderò più tempo con la famiglia e con la gente a cui voglio bene. Farò in modo che quello che faccio mi dia più pace. Perdonerò di più e cercherò di stare meno male per quello che mi accade“.

Parliamo delle sue squadre. Che pensa del momento del Milan?
Vedere il Milan lontano dalla corsa scudetto mi dispiace. Il Milan dovrebbe essere sempre in corsa per lo scudetto. Questo vale anche per la Fiorentina, sono due grandi società e spero torneranno presto al loro livello“.

Per chiudere, due domande sul futuro. Una è tecnica: diversi club si stanno concentrando sullo scouting, per cercare giovani a un prezzo inferiore. È questa la strada contro la crisi?
Io credo che, nel futuro immediato, la cultura di un club sarà decisiva in termini sportivi, amministrativi ed economici. Una corretta programmazione, i tagli e lo scouting, da soli, potrebbero non dare la soluzione necessaria“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x