Connect with us

News

Tentazione Vlahovic ed un Lirola in più. Montella adesso può mischiare le carte

Dubbio modulo, ma la doppia chance regala meno certezze anche agli allenatori avversari. La tentazione è quella di lanciare Vlahovic dal primo minuto

Stavolta i dubbi ci sono davvero. Sono tanti: modulo ed interpreti, che proveremo a sciogliere nella conferenza stampa di vigilia in programma oggi intorno all’ora di pranzo. Difficile – lo premettiamo – scardinare il catenaccio di Montella, che adesso dalla sua ha una doppia opzione tattica che regala meno certezze agli avversari. E’ vero che la Fiorentina ha trovato la sua strada sul solco del 3-5-2, ma è altrettanto vero che a Reggio Emilia ha vinto la partita con il 4-3-3.

Il dubbio è nella testa di Montella, ma senz’altro anche D’Aversa dovrà porsi qualche domanda in più. Anche perché la tentazione di lanciare Vlahovic dal primo minuto è forte e, per caratteristiche, con lui in campo la Fiorentina dovrebbe necessariamente proporre difesa a quattro e tridente offensivo. Discorso diverso se si decidesse di puntare ancora su Boateng in coppia con Chiesa. La difesa resterebbe a tre.

La buona notizia dell’antivigilia è il recupero di Pol Lirola. Lo spagnolo si è allenato in gruppo e sarà della partita. Da capire se farà il terzino basso o il quinto a centrocampo, come è stato abituato a fare fin qui. In cabina di regia tornerà Badelj, per l’occasione capitano in assenza di Pezzella, e dovrebbe scivolare in panchina Benassi. Ad oggi è ancora impossibile sbilanciarsi, probabilmente solo in serata potremmo avere un’idea un po’ più chiara sulla Fiorentina anti-Parma.

La cosa certa è il tipo di avversario che si troverà di fronte la Fiorentina. Il gioco del Parma è ormai noto. A D’Aversa piace speculare sul gioco avversario: ripartenze e contropiede, con giocatori molto veloci in attacco. Perse le due punte di peso, Inglese e Cornelius, l’attacco sarà tutto dinamismo e rapidità, con Gervinho e Karamoh ai lati di Kulusevski in versione falso nueve.

Il tema tattico del match sarà chiarissimo fin dall’inizio, la Fiorentina sa bene cosa deve fare per non prestare il fianco alle ripartente del Parma. Lo scorso anno Pioli non riuscì a contenere le ripartente ducali ed una fu fatale, con Inglese che regalò i tre punti a D’Aversa.

Oggi è in programma anche un appuntamento stampa con Rocco Commisso, che si godrà poi la partita contro il Parma prima di ripartire alla volta degli Stati Uniti.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

14
0
Lascia un commento!x