Connect with us

News

Tentazione Badelj, restare alla Fiorentina: il giocatore apre: “Rimanere in viola? Sì…”

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, notte magica, quella fra domenica e lunedì, quella in cui la Fiorentina ha saputo farsi regina. Tre gol al Napoli, l’Europa League ancora possibile. Il Franchi sta chiudendo, uscendo incontriamo Milan Badelj, ancora una volta essenziale. Congratulazioni, strette di mano e poi la domanda che da mesi galleggia: «Scusi ma è possibile che resti in maglia viola?».

Milan è l’educazione fatta centrocampista risponde: «Sì…». E lo dice con un tono che non lascia dubbi: è davvero possibile… I motivi ci paiono consistenti. Badelj e famiglia a Firenze si trovano bene. La città gli si è stretta addosso come un guanto. Quando non c’è si sente e l’intero stadio oramai lo riconosce. Non è un trascinatore, non gioca per lo spettacolo, appunto è uno che bada al sodo, pensa a fare le cose che contano. Pure a lui qualche volta la «ciambella riesce senza buco».

Ma alla lunga i conti con lui tornano quasi sempre. E il mondo del tifo gliene rende merito, così come ha sempre fatto Stefano Pioli che al momento delle scelte e dei sacrifici economici, quando Corvino doveva coprire uno sbilancio economico di circa 40 milioni di euro e ridurre del sessanta per cento il monte ingaggi, chiese di salvare la gran parte del centrocampo. Soffrendo l’addio di Vecino, accontentandosi alla fine di salvare proprio Milan. Quello che ha detto no alla cessione, che in accordo con il club ha visto una nota sul canale ufficiale della società per ribadire che non se ne sarebbe andato, ancora un anno, fino alla fine del contratto.

E se succedesse ancora? Fino a pochi mesi fa il destino pareva scritto. Badelj inseguito da diversi club, a scadenza di contratto, pronto con la valigia in mano. Un addio pressoché certo, ma non indolore. Ma ora? Davvero è cambiato qualcosa? Cosa? Il fatto è che stanno bene insieme. L’opera di ricostruzione e di rilancio mostra sensibili elementi ci crescita. Squadra assolutamente imperfetta, ma gruppo modello. Lottano tutti, Simeone Chiesa, Milenkovic, Veretout, anche Benassi e Biraghi con la loro giovane età, Saponara, Pezzella e compagni con la loro voglia di andare oltre, nel nome dell’amico scomparso, del capitano Astori.

E Badelj? Pure lui, che è un gran collante di questa voglia di crescere insieme. Sarà bravo e capace Corvino nel cercare le parole giuste e l’offerta bastevole per Badelj. Beh una cosa è sicura, il clima è cambiato e la possibilità adesso è reale, difficile ma possibile. Milan ha aperto la porta, sta alla Fiorentina varcare la soglia. Non è escluso nemmeno che possa essere deciso di ritoccare le cifre di un eventuale nuovo ingaggio da proporre, una sorta di offerta ex novo capace di andare oltre la prima bozza di offerta.

E sarebbe un importante passo avanti, di quelli che rendono tutto meno complicato. Una chances comunque da non perdere. Per il momento, l’unica missione del giocatore è quella di chiudere la stagione senza distrazioni. E’ quello che hanno notato anche i compagni, la gran voglia di lottare fino all’ultimo del croato che pur di esserci ha messo in un angolo persino l’infortunio al ginocchio (lesione tra il primo ed il secondo grado del legamento collaterale mediale), per altro a poche settimane dall’avvio del Mondiale in Russia. Corvino, che ha già messo nel precedente bilancio tutti i riscatti già decisi, da Pezzella a Saponara passando per Biraghi, aspetta e intanto studia le mosse, consapevole che l’estate alle porte sarà, di nuovo, una trincea in difesa dei propri campioni.

90 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

90 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

90
0
Lascia un commento!x