Alessio Tendi ricorda ancora il gol dell’80’ per la vittoria contro la Juve: “Che goduria davanti alla nostra gente. Domani servirà totale controllo”.
Segnare non era certo il suo mestiere, fatto sta che il 6 gennaio 1980 toccò ad Alessio Tendi piegare la Juventus con un eurogol passato alla storia. «La prima cosa che mi passa per la testa ogni volta che penso a quella prodezza fu la goduria di battere la Juve davanti alla nostra gente. Per un fiesolano come me, fare gol ai bianconeri e decidere quella sfida era più di un sogno. E ancora oggi se ci ripenso un po’ mi emoziono», dice Tendi a La Nazione.
LA VIOLA DI OGGI. C’è un Alessio Tendi nella Fiorentina attuale? «Non mi piace parlare dei singoli ma ammetto che forse nell’attuale difesa viola qualcosa manca, perché i quattro gol incassati col Napoli e i due di Genova sono segnali preoccupanti. Manca attenzione, soprattutto. Come si ferma la Juve? Servirà un controllo totale del campo per 110’: di fronte a campioni di questo tipo non si può sbagliare niente».

Di
Redazione LaViola.it