Lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, terapie del caso nei dieci giorni di stop, poi nuovo controllo: questo è l’esito degli accertamenti effettuati ieri da Gonzalo Rodriguez per definire l’entità dell’infortunio alla coscia subìto nei minuti finali di Chievo-Fiorentina. Un esito più o meno previsto (il report medico diffuso sabato sera subito dopo la partita parlava di distrazione ai flessori), anche se esisteva la speranza che il problema fosse meno gravoso nei contenuti e nei tempi di recupero. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
STOP CHE PESA Invece, calendario alla mano e considerando i tanti impegni ravvicinati che la Fiorentina è chiamata a sostenere nelle tre settimane che verranno tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, dieci giorni di stop significano intanto che Gonzalo Rodriguez salterà sicuramente, oltre al Napoli stasera nella sfida di Coppa Italia del San Paolo, il Genoa domenica al Franchi e il recupero di mercoledì 1 febbraio a Pescara, quando la Fiorentina sfiderà la squadra di Oddo.
E a questo punto, e con queste premesse, adesso è solo un auspicio che il successivo controllo dia a Gonzalo Rodriguez il via libera per la trasferta dell’Olimpico contro la Roma fissata per martedì 7. Più realistico al momento che il rientro possa essere o con l’Udinese l’11 o con il Borussia giovedì 16 in Germania nell’andata dei 16esimi di Europa League.
Di
Redazione LaViola.it