
Le parole del tecnico ora alla Clodiense, passato anche dalle giovanili italiane: “Rolando è un calciatore fortissimo”
Bruno Tedino, allenatore di Rolando Mandragora ai tempi delle nazionali giovanili, ha parlato del centrocampista viola: “Rolando è l’esempio tipico di un ragazzo serio che vuole arrivare, nonostante le tante sfortune. Lui ha fatto due step importantissimi nella sua crescita: Crotone e Udinese. Stiamo parlando di un ragazzo che tutti vorrebbero allenare, ha un senso del dovere grandissimo, finalmente ha fatto una stagione da tutto campista segnando anche diversi gol. Credo che Rolando sia stato un ottimo giocatore anche da piccolo, ma queste sfortune che ha avuto lo hanno rafforzato in modo eclatante. Oggi è un calciatore forte, completo”.
LA TRATTATIVA SUL RINNOVO. “Credo che la Fiorentina sia una società lungimirante che farà lo sforzo necessario per tenerlo in rosa, tuttavia è anche vero che tutti i giocatori sono sostituibili: se la distanza è incolmabile, ognuno è giusto che faccia la propria squadra”.
COSA MANCA AL CENTROCAMPO VIOLA. “Serve dinamismo, recupero palla e verticalizzazione. Non basta la struttura fisica, serve un giocatore lineare capace di verticalizzare il gioco, qualcuno che sia tattico ed intelligente. Kessie? Lo ha già avuto Pioli, credo che sia nella lista del mister viola“.
LE AMBIZIONI PER LA PROSSIMA STAGIONE. “Stimo moltissimo Pioli. La Fiorentina giocherà un campionato da primi sei posti”.

Di
Redazione LaViola.it