Connect with us

Notizie

Tarozzi: “Siamo arrabbiati per il pareggio di Cagliari. Squadra duttile a centrocampo e in attacco”

Il vice allenatore dei viola ha parlato della Fiorentina di oggi: “Il pareggio del Cagliari all’ultimo secondo è stato un dettaglio che ha fatto la differenza”

Andrea Tarozzi, intervistato da Radio Bruno, ha fatto il punto della situazione sull’inizio di stagione della nuova Fiorentina di Stefano Pioli. “Il periodo della pausa Nazionali è importante per la squadra, perché iniziare con 4 gare in pochi giorni non è semplice, avevamo bisogno di un pochino di tempo. Abbiamo otto calciatori impegnati con le selezioni nazionali, quindi siamo a regime ridotto, ma per rifiatare dopo questo piccolo tour de force iniziale e per curare i dettagli questo periodo serviva anche a noi. Da noi è stato accolto in modo positivo”.

IL CALENDARIO DOPO LA SOSTA. “Tra sosta e sosta avremo un altro periodo abbastanza impegnativo, però quando vuoi giocare a certi livelli le partite sono tante e difficili, bisogna essere pronti e preparati per tutto. In questa formazione del mister c’è tutto il mister: quando vuoi alzare il livello, fare qualcosa in più, è ovvio che devi giocare sempre più partite impegnative. Queste gare, anche nelle difficoltà e negli errori, ci faranno capire il livello di questa squadra“.

L’ASSENZA DEI NAZIONALI. “I calciatori che vanno in nazionale sono una cosa bella per tutti, è giusto che sia così. Siamo rimasti in 16, quindi abbiamo un numero buono di giocatori per fare allenamenti importanti. Ad ogni modo, le sessioni di allenamento sono sempre molto studiate, anche nei minimi dettagli, siamo pronti per gestire ogni situazione“.

NICOLUSSI CAVIGLIA. “A me incuriosiscono molto le conferenze stampa di presentazione, quella di ieri è stata particolarmente interessante e bella. L’inserimento? Lo abbiamo visto un giorno e mezzo, ma le basi sono molto buone perché è un ragazzo intelligente, e tra l’altro ci siamo sfiorati a Parma quando ero vice di Liverani. Si inserirà bene grazie alle sue qualità ed al suo carattere”.

LA DUTTILITA’ DEL MODULO. “Nel reparto di centrocampo e offensivo possiamo sbizzarrirci: possiamo giocare a 3 o a 2 in mezzo al campo. La linea guida dietro sono i difensori e i due esterni. Il mister metterà in campo la formazione e le strategie migliori possibili di partita in partita“.

LA PARTENZA IN CAMPIONATO. “Siamo molto arrabbiati, tutti, dallo staff ai giocatori. La pensiamo tutti allo stesso modo. Il pareggio del Cagliari all’ultimo secondo è stato un dettaglio che ha fatto la differenza, determinando anche la divergenza tra un avvio strepitoso ed un avvio buono, anche grazie alla conquista del passaggio del play off di Conference“.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x