Focus
Tarantino, una speranza per il futuro. Mollato dalla Roma, in evidenza ad Ascoli: ora ci punta la Fiorentina
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, si è messo in evedenza a suon di gol con la maglia dell’Ascoli. Adesso ci punta la Fiorentina
Il primo, timido, squillo sul mercato da parte della Fiorentina riguarda un giovane attaccante. Il club viola ha messo le mani su Jacopo Tarantino, centravanti mancino classe 2005 che arriva dall’Ascoli. Tarantino è reduce da una stagione importante, con 14 gol messi a segno nel campionato Primavera 2 e tre presenze agli ordini di Carrera in Serie B.
Romano, l’Ascoli lo ha prelevato dalla Roma la scorsa estate, che evidentemente non lo ha ritenuto pronto al salto nella Primavera giallorossa. In realtà poi le cose sono andate diversamente, con il giovane attaccante protagonista per tutta la stagione.
E, come detto, la prima squadra si è affidata anche a lui nel momento in cui ha provato a lottare per evitare la retrocessione in Serie C. Visto che il prossimo anno i campionati Primavera diventeranno per Under 20 (e non più Under 19) Tarantino giocherà con la squadra di Galloppa.
