Connect with us

Rassegna Stampa

Tanti gol, solo un punto. Spettacolo, errori, grinta ma il solito pari. Altri rimpianti

Alla fine, un’altra occasione persa dalla Fiorentina. Tanto cuore, ma errori gravi contro la Sampdoria.

Vibra, il Franchi. Sussulta di emozioni forti. E si alza in piedi come non accadeva da tempo. Tutti scossi da Muriel, capace di regalare gol da Fenomeno (che il riferimento sia a Pepito, o al brasiliano, va bene comunque) che, da queste parti, non si vedevano da un pezzo. Come un urlo, il colombiano, in grado di squarciare il calcio sussurrato degli ultimi tempi. Anche così il Franchi riprende vita per poi emozionarsi, per il gol di Pezzella e per quella fascia alta verso il cielo. Brividi, gioia, sentimento, passione. Così scrive il Corriere Fiorentino.

FASCIA. Dentro quella fascia, c’è l’anima di una squadra capace di tutto, e il contrario di tutto. E allora, non poteva che finire così. Fiorentina-Sampdoria è il racconto di un gruppo di ragazzi incapace di mollare. Perché loro giocano «per qualcuno, e non per qualcosa» e Davide, ieri, sarebbe stato fiero di loro. Certo. Magari, con calma, li avrebbe pure strigliati. Perché questo folle 3-3 non è che l’ultima dimostrazione di come si possano buttar via punti. «Non voglio che questo campionato venga ricordato come quello dei rimpianti», disse qualche settimana fa Pioli. E invece, questo è, per ora. E il girone di ritorno è iniziato esattamente da dove era finito quello d’andata. Da una squadra che controlla, gestisce, crea occasioni, a tratti diverte ma, in mezzo a tante cose positive, infila sempre qualche errore (grave) di troppo.

CLASSIFICA. E così, la classifica, resta quella. Ingiusta, forse, ma tant’è. La Fiorentina è decima, fatica a vincere (già 9 i pareggi, come solo il Torino), e vede la zona Euro allontanarsi sempre di più. Sono quattro, ora, i punti dal sesto posto. Niente di irrimediabile, ancora, ma le domeniche passano, e le occasioni per accorciare diminuiscono. Gol sbagliati, svarioni improvvisi, follie. Ogni maledetta domenica c’è sempre qualcosa che impedisce alla Fiorentina di tornarsene a casa senza qualche rimorso.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x