Triangolare internazionale per la Fiorentina a Bucarest. Mutu pensa anche al campionato, il Dortmund convoca tanti eliminati Mondiali
L’obiettivo di Vincenzo Italiano è quello di misurare la Fiorentina ad un livello più alto. L’inverno viola conosce oggi una tappa importante nell’Internacional Cup a Bucarest. I viola sono sbarcati in Romania nel pomeriggio di ieri dopo essersi allenati al mattino al centro sportivo. Mancano Venuti, Castrovilli (per il quale comunque il rientro in amichevole è vicinissimo), Sottil (che prosegue il suo programma di recupero dopo l’operazione alla schiena e ieri ha lavorato in piscina) e Nico Gonzalez, che oggi saluterà parenti ed amici pronto a prendere il volo dall’Argentina con direzione Firenze, dove arriverà domani. Così come Jovic, Milenkovic, Zurkowski e ovviamente Amrabat. Tra i convocati anche alcuni giovani, come il centrale difensivo Biagetti, i terzini destri Favasuli e Kayode, il centrocampista Amatucci e l’esterno offensivo Distefano. Così scrive La Nazione.
LE AVVERSARIE. Alle 12 si sfideranno Rapid Bucarest e Borussia Dortmund, la Fiorentina sarà in campo alle 13.30 contro i tedeschi e alle 15 contro i rumeni di Mutu. Le gare (due tempi da 30′ ognuna) verranno trasmesse in diretta su DAZN. E se per la Rapid di Mutu il torneo è forse quasi un fastidio tra le gare ufficiali (sono 3° in classifica e mercoledì giocano un’importante gara contro il Petrolul), il Borussia sembra prenderla sul serio, visto che tra i convocati ci sono anche Thorgan Hazard, Meunier, Moukoko e Reyna, eliminati dai Mondiali.
Di
Redazione LaViola.it