News
Tafferugli Firenze, la replica della Curva dell’Atalanta: “Tifosi malmenati senza motivo”
I tifosi dell’Atalanta replicano alla versione della Polizia sugli scontri avvenuti nella notte sul Viadotto del Varlungo
Dopo i tafferugli scoppiati la scorsa notte sul Viadotto del Varlungo a Firenze tra tifosi dell’Atalanta e la Polizia, dopo la versione delle forze dell’ordine, arriva quella della Curva Nord dei bergamaschi. L’avvocato Federico Riva, storico legale della Curva Pisani, ha infatti parlato così ai microfoni di CalcioAtalanta:
“I tre pullman in testa erano distanziati tra loro e sono stati fermati dalla polizia senza che avessero provocato problemi, quando già avevano imboccato lo svincolo che porta solo all’autostrada. Io ero sull’ultimo dei tre, a parecchia distanza dal precedente. Un tifoso su uno dei primi pullman mi ha telefonato e mi ha avvertito di raggiungerli perché stava succedendo qualcosa di grave, ma siamo stati bloccati e a bordo del nostro mezzo è salito un funzionario della questura che ha inveito contro il primo ragazzo che gli è capitato a tiro”.
“Ci sono stati attimi di tensione, io a quel punto ho mostrato il tesserino di avvocato. Ho anche assistito in diretta alla conversazione – continua Riva – tra il funzionario e un responsabile arrivato dopo: gli chiedeva spiegazioni, lui gliene ha date di inverosimili. Ho poi saputo che sugli altri due pullman i tifosi sono stati malmenati, anche con manganellate”.
Questo, invece, il comunicato ufficiale della Curva Nord Bergamo: